Quadrato magico del Sator

Quadrato magico del Sator

Per gli amanti dell'antico, del magico, del misterioso, del simbolico... un oggetto che può impreziosire la vostra dimora, "IL MAGICO QUADRATO DEL SATOR"

230,00 €

Pagamenti sicuri al 100%

Il Quadrato magico del Sator è un’epigrafe di forma quadrata (in realtà ne esistono anche di forma circolare e rettangolare) rinvenuta nel corso dei secoli in molte zone d’Europa, contenente cinque parole disposte su cinque righe: SATOR, AREPO, TENET, OPERA, ROTAS. La particolarità è che sovrapponendo una parola all'altra si ottiene una frase palindroma, che rimane identica letta in qualsiasi verso.

Le parole del Quadrato del Sator si possono leggere in orizzontale (dalla prima alla quinta riga) o in verticale (dalla prima alla quinta colonna), o in orizzontale dalla quinta riga alla prima (da destra verso sinistra) o in verticale (dal basso in alto) dalla quinta alla prima colonna. Vi si attribuisce un effetto apotropaico, cioè una specie di scongiuro per prevenire disgrazie o una sorta di formula magica per guarire da un male o per superare qualche difficoltà.

Per saperne di più leggi la nostra news

Il prodotto rappresenta una riproduzione del Quadrato magico realizzato in travertino dai nostri artigiani,

DIMENSIONI 33,33 x 33,33 x 3 cm

TRASPORTO GRATUITO IN TUTTA LA PENISOLA ITALIANA ISOLE INCLUSE

9 Articoli