Filtra per
Pietra fossile
La pietra fossile calcarea è una pietra sedimentaria dalle tonalità giallo sabbia proveniente dalla Germania. Le sue caratteristiche principali sono i toni caldi e allo stesso tempo eleganti oltre alla pezzatura molto grande.
Si può avere in due diversi spessori: uno che va da 0,8 a 1,2 cm detto sottile molto pratico per il rivestimento di facciate e un altro cha va da 2 a 2,5 cm per pavimentazioni esterne.
Molto indicato anche per il rivestimento di pareti interne o per la pavimentazione di bordi piscine in quanto la riflessione dei raggi solari, visto il colore chiaro, consente alla pietra fossile di rimanere fresca sul piano anche con una forte insolazione.
-
Pietra Fossile
165,00 €La Pietra Fossile è una pietra sedimentaria calcarea denominata litografica per l’utilizzo in passato come supporto per le stampe litografiche. Ha una struttura granulare abbastanza fine e regolare. una delle pietre più antiche del mondo infatti in essa ritroviamo particolari disegni di fossili molto evidenti. Si tratta di una pietra di un colore giallo solare. Le lastre sono irregolari con spessore che varia dai 0,8 cm ai 1,2 cm con pezzatura variabile dai 20 cm ai 45 cm. La resa per quintale è circa mq 4,5. Viene utilizzata soprattutto come rivestimento per pareti interne ed esterne sebbene l’utilizzo per pavimentazione sia possibile ma con spessori su richiesta più alti tipo 2,5/3 cm.
Il prezzo indicato si riferisce a 150kg. Spedizione GRATUITA in Italia, Isole minori Escluse!